Decreto Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 3 giugno 2014, n. 120.

ic_AmbienteDecreto Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 3 giugno 2014, n. 120. Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell’Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali.
Il 07/09/2014 è entrato in vigore il nuovo regolamento per disciplinare l’attività dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, abrogando il Decreto ministeriale del 28 aprile 1998, n. 406.
Sono state emesse delibere attuative da parte del Comitato Nazionale relative alla nuova modulistica per l’iscrizione all’Albo (Iscrizione con procedura ordinaria alle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 – Iscrizione e rinnovo con procedura semplificata – Autocertificazione per il rinnovo dell’iscrizione con procedura ordinaria alle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 – Variazioni dell’iscrizione della dotazione dei veicoli – Attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare ).