Stephen Covey: più attuale che mai!
Stephen Richards Covey (Salt Lake City, 24 ottobre 1932 – Idaho Falls, 16 luglio 2012) è stato un educatore, scrittore e uomo d’affari statunitense. Divenne celebre a livello internazionale per la sua pubblicazione The seven Habits of Highly Effective People, libro che ebbe uno straordinario successo.
Le idee di Stephen continueranno a influenzare fortemente la nostra vita e quella di milioni di persone.
Leggendo “Le 7 regole per avere successo”, si riesce a vedere il mondo con lenti diverse, o meglio con paradigmi diversi, come amava scrivere lui.
Inizieremo un “viaggio” insieme, un viaggio in cui rifletteremo a lungo sulla potenza delle teorie, dei suoi modelli e delle sue parole, parole che accompagnano verso un inevitabile “cambiamento”, un pervasivo e duraturo “cambio di paradigma”.
Perché, per dirla con parole sue, non abbiamo bisogno di cerotti o zucchero filato per poter essere degli imprenditori di “successo” ma di far leva sulla nostra missione (“inizia pensando dalla fine“), sulla nostra responsabilità (che ci porta ad essere “proattivi“) e sui nostri “principi“ e virtù, a iniziare da:
CORAGGIO: “il padre di tutte le virtù” e da: UMILTÀ: la madre delle virtù”. Come li definiva il grande Stephen.
A presto!!