L.M.I. S.r.l.

lmi_sasL.M.I. è stata fondata nel 1974, è un’azienda di PRODUZIONE DI PARTICOLARI MECCANICI, specializzata nella lavorazione e produzione di ingranaggi.
All’inizio dell’attività, si propone per eseguire lavorazioni meccaniche per conto di terzi, per poi evolversi verso la dentatura ed, infine, si organizza per forniture complete di particolari a disegno, comprensive di eventuali trattamenti termici, o superficiali, nonché per la fornitura di gruppi premontati. Lo stabilimento di produzione è attrezzato per le lavorazioni collegate alla dentatura, mentre all’esterno si avvale della collaborazione di aziende che completano l’intera gamma delle lavorazioni meccaniche. L.M.I si rivolge, prevalentemente, alle aziende del settore meccanico.

Prodotti/servizi forniti
L’Azienda realizza i seguenti prodotti: ingranaggi, particolari meccanici a disegno. I settori in cui opera sono diversi: pompe, oleodinamica, meccanica di precisione, ricambistica in generale, produzione di macchine, impiantistica e componentistica in genere.

L’Azienda per rispondere alle richieste del mercato si è dotata di un sistema organizzativo certificato UNI EN ISO 9001:2000 dall’Organismo di Certificazione TÜV SÜD Italia S.r.l., che consente di integrare efficacemente l’officina interna ad una rete consolidata di aziende/fornitori esterni, al fine di ottimizzare prezzi, tempi di consegna e qualità delle forniture.
L’officina interna è dotata di macchinari di consolidata tecnologia costantemente mantenuti.
Il sistema di controllo dei materiali, si avvale di una sala metrologica ben attrezzata ed interviene, all’interno e durante il processo di lavorazione, così come ad ogni movimentazione esterna ed al momento dell’entrata.
I controlli effettuati a fine processo, assicurano, poi, la conformità del prodotto finito alle prescrizioni contrattuali.

Contatti:

L.M.I. S.r.l.
via D. Tosi, 5 – 42100 Reggio Emilia
tel 0522.924187 – fax 0522.231947
Sito Web: www.lmingranaggi.it
email:lmi@lmingranaggi.it